Eventi

Ago
2
mer
Confronto con servizio sociale domiciliare su distribuzione farmaci @ Villa Nave
Ago 2@15:00–16:00

Su richiesta del servizio sociale domiciliare è convocato l’incontro di confronto in merito alle modalità da adottare per la distribuzione dei farmaci gratuiti al domicilio degli utenti riabilitati dal nostro Centro.

All’incontro prenderanno parte la coordinatrice della Farmacia Solidale M. Orsola Benincasa, A.S. Aronica, l’A.S. Scalabrino, la volontaria Simona, il Direttore Sanitario Marsala e la Direzione del Centro Sr. Alba e V.zo La Mantia.

 

Set
6
mer
Incontro con tutti gli operatori (dipendenti-consulenti-volontari) @ Villa Nave
Set 6@15:45–16:30

Le Direzioni (Generale-Amministrativa-Sanitaria) alla presenza del Responsabile del sistema di qualità Ing. Giancarlo Porzio incontrano tutti gli operatori del Centro di Riabilitazione per comunicazioni attinenti la gestione del Centro con particolare riferimento alle attività formative, ai laboratori, alle attività di volontariato ed alle iniziative progettuali in partenariato con altre realtà consorziate.

Per l’importanza dell’incontro è auspicabile che si registri la presenza di tutti gli operatori spostando ad altro giorno eventuale giornata di ferie già pianificata.

L’incontro si terrà presso la sala teatro.

La Direzione

 

Set
9
sab
Incontro con i familiari degli utenti @ Villa Nave
Set 9@10:00–12:00

Le Direzioni (Generale-Amministrativa-Sanitaria) ed i servizi medico, psicologico e sociale, alla presenza del Resposnsabile del Sistema Qualità Ing. Giancarlo Porzio,  incontrano i familiari degli assistiti riabilitati in tutti e tre i servizi (seminternato – ambulatoriale – domiciliare) per rappresentare le attività riabilitative del Centro ed, in particolare,  i macro ed i micro obiettivi raggiunti. Sarà cura della Direzione Sanitaria, in strettissima collaborazione con gli altri servizi, presentare, attraverso l’utilizzo di immagini, di video e di elaborati grafici opportunamente preparati per l’evento, le attività laboratoriali realizzate e quelle che si prevedono sviluppare ed attivare nell’immediato futuro.

L’occasione dell’incontro darà la possibilità ai familiari di rappresentare i punti di forza e, soprattutto, di debolezza dell’organizzazione del Centro affinchè possano essere tenute in debita considerazione dal Responsabile della Qualità nella fase di rielaborazione dell’intero sistema.

 

L’incontro si terrà presso la sala teatro.

La Direzione

 

 

Set
13
mer
Incontro con gli operatori addetti all’igiene degli ambienti e della persona @ Villa Nave
Set 13@15:00–16:00

Le Direzioni (Generale-Amministrativa-Sanitaria) alla presenza dei Dr.ri V.zo Russo e V.zo Cicala ed a quella del Responsabile del Sistema Qualità Ing. G. Porzio incontrano gli operatori addetti all’igiene degli ambienti e dell’igiene personale degli utenti riabilitati  nei servizi semiresidenziale ed ambulatoriale per la presentazione del nuovo sistema di gestione, monitoraggio e controllo.

Per l’importanza dell’incontro è richiesta la presenza di tutti i lavoratori per cui, eventuali richieste di ferie coincidenti con giorno 13/09/2017 andranno spostate ad altra data.

L’incontro si terrà presso la sala riunioni attigua alla Cappella.

La Direzione

 

Set
20
mer
IV incontro dei volontari della Farmacia Solidale @ Villa Nave
Set 20@16:00–17:00

Dopo il meritato riposo  estivo i volontari della farmacia solidale M. Orsola Benincasa si incontreranno per condividere la programmazione delle attività del nuovo anno sociale. All’incontro prenderanno parte Sr. Alba e Vincenzo La Mantia.

Ott
14
sab
Corso di formazione ECM sulle Funzioni Respiratorie @ Villa Nave
Ott 14@8:00–Ott 15@17:00

Nel pomeriggio di sabato 14 e nella giornata di domenica 15 ottobre pp. vv. , si svolgerà il programmato corso ECM sulle funzioni respiratorie rivolto al personale interno del nostro Centro impiegato nel servizio riabilitativo domiciliare. Mentre per i lavoratori del Centro il corso con relativi crediti ECM (almeno n.13) sarà gratuito,  al medesimo corso potranno prendere parte anche operatori esterni a Villa Nave provvedendo al versamento della quota di partecipazione.

Sarà cura della Direzione del Centro provvedere quanto prima a pubblicare il programma definitivo del corso ed ulteriori dettagli organizzativi.