Eventi

Set
25
lun
Incontro di confronto sul nuovo piano socio-sanitario e sul sistema unico di accreditamento @ Villa Nave
Set 25@15:00–18:00

La Direzione Generale alla presenza del legale Avv. R. Dell’Oglio, dell’esperta in materia sanitaria Dr.ssa N. Salviato e del responsabile del sistema qualità Ing. G. Porzio incontrerà la Dr.ssa Damiana Pepe, componente del tavolo tecnico interassessoriale che ha redatto il nuovo piano socio-sanitario ed il sistema di accreditamento unico per  un primo confronto sul contenuto della nuova norma pubblicata sulla GURS dell’agosto scorso e sui possibili risvolti nel settore in cui opera il nostro Centro.

 

Set
27
mer
Incontro con Assessore Comunale Attività Sociali @ Assessorato Comunale Attvità Sociali
Set 27@10:00–11:00

La Direzione Generale, l’impresa di trasporto Raineri e una delegazione di familiari del Centro Villa Nave incontrano l’Assessore Comunale alle Attvità Sociali Giuseppe Mattina per rappresentare la situazione di grave disagio in cui versa il servizio trasporto convenzionato con il Comune di Palermo che rischia di compromettere seriamente l’accesso alle prestazioni socio-sanitarie in convenzione con l’ASP n.6 di Palermo degli utenti aventi diritto riabilitati del nostro centro di riabilitazione.

Incontro con gli operatori addetti all’igiene degli ambienti e della persona @ Villa Nave
Set 27@15:00–16:00

Le Direzioni (Generale-Amministrativa-Sanitaria) alla presenza dei Dr.ri V.zo Russo e V.zo Cicala ed a quella del Responsabile del Sistema Qualità Ing. G. Porzio incontrano gli operatori addetti all’igiene degli ambienti e dell’igiene personale degli utenti riabilitati  nei servizi semiresidenziale ed ambulatoriale per la presentazione del nuovo sistema di gestione, monitoraggio e controllo.

Per l’importanza dell’incontro è richiesta la presenza di tutti i lavoratori per cui, eventuali richieste di ferie coincidenti con giorno 13/09/2017 andranno spostate ad altra data.

L’incontro si terrà presso la sala riunioni attigua alla Cappella.

La Direzione

 

Ott
14
sab
Corso di formazione ECM sulle Funzioni Respiratorie @ Villa Nave
Ott 14@8:00–Ott 15@17:00

Nel pomeriggio di sabato 14 e nella giornata di domenica 15 ottobre pp. vv. , si svolgerà il programmato corso ECM sulle funzioni respiratorie rivolto al personale interno del nostro Centro impiegato nel servizio riabilitativo domiciliare. Mentre per i lavoratori del Centro il corso con relativi crediti ECM (almeno n.13) sarà gratuito,  al medesimo corso potranno prendere parte anche operatori esterni a Villa Nave provvedendo al versamento della quota di partecipazione.

Sarà cura della Direzione del Centro provvedere quanto prima a pubblicare il programma definitivo del corso ed ulteriori dettagli organizzativi.

 

Nov
15
mer
Incontro con i medici @ Villa Nave
Nov 15@14:00–15:00

La Direzione Generale con il diretto coinvolgimento del responsabile della qualità incontra i medici del Centro per acquisire e confrontarsi su:

a) Prima bozza di proposta sugli interventi formativi specifici da realizzare nell’anno 2018 rivolti agli operatori tecnici della riabilitazione dei tre servizi riabilitativi;

b) Proposte di nuove progettualità laboratoriali da attivare nell’anno 2018 con l’individuazione di possibili partners esterni;

c) Proposta sul seminario scientifico da realizzare nel maggio 2018.

Incontro con assistenti sociali e psicologi @ Villa Nave
Nov 15@15:00–16:00

La Direzione Generale incontra gli assistenti sociali e gli psicologi del Centro per confrontarsi sul seguente ordine del giorno:

a) presentazione della programmazione delle attività e dei singoli operatori sulla scorta di quanto condiviso nell’incontro del 20/09/2017;

b) presentazione delle nuove proposte progettuali che in sinergia fra i due servizi (sociale-psicologico) si propongono realizzare nell’anno 2018;

c) presentazione delle azioni realizzate e da realizzare per l’attivazione di tirocini e stage formativi rivolti a logopedisti, psicomotricisti, fisiokinesiterapisti ed OSS;

d) presentazione della programmazione riferita al laboratorio “Coltiviamo abilità”

Incontro con i volontari della Farmacia Solidale M. Orsola Benincasa @ Villa Nave
Nov 15@16:00–17:00

La Direzione Generale incontra per la VI volta i volontari della Farmacia per fare il punto delle situazione sulle attività.

Nov
18
sab
Corso ECM : ” I disturbi delle funzioni esecutive in età evolutiva” @ Villa Nave
Nov 18@15:00–Nov 19@18:00

Nell’ambito delle programmate attività formative rivolte al personale interno, dal pomeriggio del giorno 18 novembre e l’intera giornata del giorno 19 novembre pp.vv. all’interno dei locali di formazione del nostro Centro si terrà il seminario formativo ECM dal titolo : ” I disturbi delle funzioni esecutive in età evolutiva” specificamente rivolto agli operatori del servizio riabilitativo ambulatoriale. Per consentire la copertura delle spese, al corso  potranno prendere parte, versando la quota di iscrizione, anche operatori esterni interessati all’argomento ed al conseguimento dei previsti crediti formativi. Quanto prima saranno pubblicati il programma definitivo del corso, il numero dei crediti ECM riconosciuti al corso e la quota di iscrizione per i partecipanti esterni.