Formazione sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Pubblicato il: 14 gennaio 2017

52sicurezza-2

Sabato 14 gennaio, e per tre sabati successivi, e’ stata avviata la formazione obbligatoria sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro rivolta a n. 30 lavoratori che prestano servizio nell’ambito delle attivita’ riabilitative espletate dal nostro Centro. Le attivita’ formative sono realizzate a cura della societa’ partner Diesse Group srl attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali Fonder.

2 oggetti

Pubblicato il: 12 gennaio 2017

Presentazione del nuovo responsabile della qualità

Alla presenza della M. Provinciale Sr. Lidia, della Consigliera del Consiglio Generale Sr. Agnese, della Direttrice Sr. Alba, nonche’ dei Direttori sanitario ed amministrativo si e’ tenuta la presentazione a tutti gli operatori del Centro di Riabilitazione per Disabili “Villa Nave” del nuovo Responsabile del Sistema di Qualita’ Ing. Giancarlo Porzio.
Il nuovo Responsabile della qualita’ ha relazionato in merito alle azioni da attuare nel breve e medio termine per ottimizzare l’attuale Sistema di qualita’ invitando tutti a collaborarlo proficuamente.
L’occasione dell’incontro e’ stata propizia per la presentazione del programma della formazione obbligatoria e specifica rivolta a tutto il personale del Centro che si terra’ nel corso dell’anno appena iniziato e della convenzione stipulata fra la Prov. Ital. delle Suore Teatine ed il Banco del Farmaco.

 

10 oggetti « 1 di 4 »

 

Pubblicato il: 5 gennaio 2017

Natale 2016

img_5810Anche questo Natale gli operatori del nostro Centro hanno coinvolto gli utenti e le loro famiglie in un gioioso momento di condivisione fraterna.
Il professionale lavoro preparatorio svolto dagli operatori ha consentito la rappresentazione teatrale della Natività di nostro Signore che ha visto attori protagonisti i minori utenti riabilitati dal Centro.
Come ogni anno, l’emozione delle famiglie nel vedere i propri figli protagonisti ha ripagato i molteplici sacrifici che giorno per giorno le Suore Teatine e i più diretti collaboratori affrontano per il mantenimento e la crescita del Centro di Riabilitazione convenzionato.
 

 

11 oggetti « 1 di 4 »

Pubblicato il: 21 dicembre 2016

Ringraziamento Docenti corso di riqualificazione
del personale in OSS

Il giorno 20 dicembre 2016 in un elegante storico ristorante di Palermo le Suore Teatine alla presenza delle Direzioni sanitaria ed amministrativa del nostro Centro di Riabilitazione “Villa Nave” hanno ringraziato gli oltre 30 docenti che, offrendo gratuitamente il loro tempo e la loro professionalità, hanno reso possibile la realizzazione del corso di riqualificazione interno del personale in OSS.

Particolare ringraziamento è stato tributato alla Dr.ssa Nunzia Scibetta, alla Dr.ssa  Nicoletta Salviato e al Dr. Francesco Gargano dell’ARNAS Ospedale Civico di Palermo per aver coinvolto in prima persona valide figure interne al prestigioso presidio ospedaliero  fornendo un valore aggiunto alla formazione dei corsisti.

Da parte della Madre Provinciale della Congregazione Religiosa Sr. Vincenza Alessi e della Direttrice del Centro Sr. Paola Di Leo sono stati consegnati a ciascun docente un attestato di benemerenza e un dono ricordo realizzato dai ragazzi riabilitati dal Centro. Si ringrazia altresì il Dr. Vincenzo Rizzotto, direttore del corso e la Dr.ssa Maria Lo Manto coordinatrice per Promimpresa srl.

Per la buona riuscita della serata è per l’ottima cena si ringrazia la proprietà, lo chef ed il personale di sala del ristorante Cucina Papoff di Palermo.

6 oggetti