Medicine gratuite: apre la farmacia solidale (articolo GdS)

Pubblicato il: 16 febbraio 2017

Farmaci per i poveri, oggi la raccolta
(Articolo ed intervista video GdS)

 

FOTOGALLERY

54 oggetti « 1 di 9 »

Corsi di Operatore di Ristorazione

Pubblicato il: 8 febbraio 2017

In collaborazione con la Societa’ Cooperativa Euromadonie, in data odierna, all’interno della cucina di Villa Nave sono state avviate le attivita’ pratiche relative a n. 3 corsi di Operatore Ristorazione (cucina) 1° anno alle quali prenderanno parte circa 60 ragazzi (20 per classe) in obbligo scolastico.
Auspichiamo che ai prossimi laboratori possano partecipare anche minori utenti del nostro Centro di Riabilitazione in possesso dei previsti requisiti.

 

 

I Vescovi di Sicilia esortano l’Assessorato alla Famiglia


Pubblicato il: 2 febbraio 2017

I Vescovi Siciliani, su impulso della Garante dei Diritti delle Persone con disabilità, esortano l’Assessorato alla Famiglia a percorsi più virtuosi con riguardo alle persone con disabilità, stabilità e certezza dei servizi scolastici ed extrascolastici per le persone con disabilità e la stesura del progetto individuale di vita.
Importante anche l’esortazione ad un sempre maggiore coinvolgimento delle persone con disabilità ai processi programmatori e decisionali.

“Insieme… puoi vincere!”

Pubblicato il: 2 febbraio 2017

Giorno 31 gennaio u.s., in partenariato con il Centro Sportivo Italiano di Palermo, è stata presentata alla Fondazione Vodafone Italia l’idea progettuale denominata “Insieme… puoi vincere!” con l’obiettivo di avvicinare i disabili allo sport.
Prescindendo dall’approvazione, il progetto si realizzerà all’interno del nostro Centro di Riabilitazione in strettissima collaborazione con le figure professionali messe a disposizione dal Centro Sportivo Italiano.
Coinvolgendo gli alunni normodotati delle scuole, i nostri utenti diversamente abili avranno la possibilità di sperimentare la disciplina sportiva denominata Baskin che vedrà scendere in campo, in una partita di basket, due squadre composte da giocatori normodotati e diversamente abili.