26 luglio 2016

Corso di riqualificazione del personale interno in OSS

Oggi a Villa Nave si è tenuto il primo incontro preparatorio del corso di riqualificazione del personale interno in Oss che si terrà tra i mesi di settembre e dicembre pp.vv. All’incontro hanno preso parte medici, infermieri ed altri professionisti che a titolo gratuito espleteranno la formazione al personale di Villa Nave fruitore del corso.

Il corso consentirà di far acquisire a n.10 lavoratori dipendenti che da oltre 20 anni lavorano nel Centro, la qualifica di OSS – Operatore Socio Sanitario -, indispensabile al mantenimento del posto di lavoro in relazione ai nuovi requisiti di professionalità richiesti dall’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Il corso sarà diretto da Sr. Alba, Direttrice del Centro di riabilitazione. Il coordinamento tecnico è stato affidato al Dr. Vincenzo Rizzotto, mentre l’attività di tutoraggio è affidata alla Dr.ssa Nicoletta Salviato alla quale il Centro riconosce il merito insieme alla Dr.ssa Nunzia Scibetta, di aver coinvolto i docenti per la realizzazione a titolo assolutamente gratuito delle complessive 450 ore di docenza.

Promimpresa srl, ente di formazione con sede legale a San Cataldo (CL) avrà il ruolo di provider per i rapporti con l’Assessorato Regionale alla Salute.

 

6 oggetti
VILLA NAVE” è un Centro di Riabilitazione per Disabili, certificati secondo quanto stabilito dalla legge 104/92 e s.m.i., convenzionato con l’Asp 6 per l’erogazione di prestazioni sanitarie in funzione della legge 833/78.Il Centro nasce formalmente nel 1954 ad opera delle Suore Teatine dell’Immacolata Concezione che stipularono la Convenzione con l’Assessorato di Igiene e Sanità.Oggi i servizi convenzionati attivi sono:

  • SEMIRESIDENZIALE (che accoglie 50 minori);
  • DOMICILIARE (per 57 prestazioni giornaliere di riabilitazione neuromotoria);
  • AMBULATORIALE (per 57 prestazioni giornaliere di logopedia, neuropsicomotricità e fisiokinesiterapia).

Foto-per-la-home