previous arrow
next arrow
Slider

Santa Messa con lo Zonta Club

 

Giorno 30 Marzo scorso hanno partecipato alla S. Messa, presso la chiesa del nostro Centro, le associate allo Zonta Club . Successivamente alla messa lo Zonta club ha consegnato un attestato di riconoscimento ad un Magistrato della Repubblica per il suo impegno nei confronti delle donne e dei minori. Già l'8 marzo è stato consegnato a Suor Alba.

 

13 elementi)

Corso Base I.A.A. (Interventi Assistiti con gli Animali) 2019

Giorno 27 marzo si è concluso il Corso Base sugli I.A.A. (Interventi Assistiti con gli Animali).
L'entusiasmo da parte dei partecipanti e l'ottimo livello di preparazione offerto dai docenti dimostrano quanto questo percorso sia stato produttivo per tutti.
Si ringraziano Suor Alba e la direzione per il sostegno, gli organizzatori, i docenti e tutti i partecipanti.

 

42 elementi) « 1 di 3 »

Corso Addetto al Primo Soccorso 2019

 

Giorno 23 Marzo scorso Diessegroup ha organizzato il corso per addetto alla squadra di primo soccorso per il nostro Centro.

Il corso era rivolto ai nostri operatori che hanno dimostrato pieno entusiasmo nello svolgimento.

 

Aggiornamento del 14 Marzo 2019

 

AVVISO 

Riconoscimento della formazione pregressa ai fini dell'ammissione al Corso Avanzato I.A.A.

AVVISO

Nota n.21762-19-2

 

l corso è stato autorizzato dalla 
Regione Siciliana - Assessorato alla Salute - 
Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico - Servizio 10
, con D.D.G. 42 del 16/01/2019

                                                                                13/14/15/21/22/26/27 Marzo 2019

presso I.M.P.P. Villa Nave Via Nave, 51 - Palermo

Organizzato da:

  • Associaz. Temporanea di Scopo: Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS
  • I.M.P.P. Villa Nave
  • C.U.R.S. Soc. coop

con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università degli Studi di Messina.

Documenti e Modulistica:

Contenuti e Finalità del Corso

Programma del Corso Base

SCHEDA DI ISCRIZIONE (aggiornata al 21 febbraio 2019)

Locandina del corso

Brochure del corso

 

Visita del Presidente del Banco Farmaceutico alla Farmacia Solidale "Orsola Benincasa"

 

Giorno 15 marzo scorso hanno fatto visita alla farmacia solidale Madre Orsola Benincasa alla presenza della nostra direttrice, Suor Alba,il presidente del banco farmaceutico Sergio Daniotti il direttore generale Filippo Ciantia,il dott. Giacomo Rondello (referente del banco farmaceutico del territorio per la provincia di Palermo).
Oltre ai suddetti erano presenti anche i volontari stabili del banco farmaceutico il dottore Ernesto D'Agostino e la professoressa Vincenza DiLiberto e i nostri volontari. 

Rose Day - Attestato di riconoscimento per Suor Alba

Giorno 8 marzo 2019, in occasione della Festa della Donna, presso la chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo, lo Zonta Club ha consegnato a Suor Alba , un attestato di riconoscimento per l'impegno sociale dimostrato in questi anni a favore dei disabili fisici,psichici e sensoriali.

Zonta club è un'associazione composta da persone qualificate negli affari e in varie professioni che lavorano insieme coinvolgendo le istituzioni, le famiglie, le scuole nella progettazione e realizzazione di interventi a favore delle donne in tutti i campi e in vari settori

La direttrice manifesta il proprio riconoscimento a tutti i suoi collaboratori e ai dipendenti del Centro di Riabilitazione per la loro quotidiana dedizione nei confronti degli assistiti diversamente abili.

 

5 elementi)

 

 

 

 

Corso di Formazione

 

Nei giorno 23 e 24 febbraio tutti i lavoratori di Villa Nave hanno preso parte ad un Corso di formazione sulla sicurezza con la collaborazione di Diesse group.

A condurre il corso sono state Danila Celano, per la formazione generale il sabato dalle 14 alle 18, e Clara Alia, la domenica dalle 9 alle 14 per la formazione specifica.

11 elementi)

 

Raccolta Nazionale del Farmaco 2019

Anche quest'anno la Farmacia Solidale "Madre Orsola Benincasa" ha preso parte alla raccolta nazionale del farmaco.La raccolta si è svolta giorno 9 e 11 Febbraio, presso le Farmacie Bonsignore e Fiore di Palermo. Il risultato è stato ottimo..sono state raccolte 220 confezioni di farmaci destinate alle famiglie bisognose.

 

14 elementi)

Donazioni Importanti della nostra Farmacia Solidale

aggiornamento del 20 febbraio 2019

Giorno 19 Febbraio alla presenza della Direttrice del Centro, Suor Alba Di Leo, e del Direttore Amministrativo, Giovanna Ferreri, la farmacia solidale ha donato 500 confezioni di Beneas (un antipiretico/antinfiammatorio) al 6° Reggimento dei Lancieri di Aosta destinati per la  Missione di Pace UNIFIL in Libano.

Avvio Progetto O.S.O. (Ogni Sport Oltre) ⛹️‍♀️⛹️‍♂️

Palermo, 6 Febbraio 2019.

Dopo vari incontri di programmazione, in data odierna ha avuto inizio il progetto del Centro Sportivo Italiano, a Palermo, presso la palestra del Centro di Riabilitazione per Disabili “Villa Nave”. In tale occasione i docenti di educazione fisica Proff. Nazareno Bonsignore e Provvidenza Muni, hanno conosciuto due bambini del servizio ambulatoriale (di 6 e 7 anni) e cinque ragazzi del servizio semi-residenziale del Centro.
È stato un entusiasmante avvio che ha visto la partecipazione dei genitori, nonchè degli operatori del Centro, Davide Imbergamo (psicologo), Melania Armida (assistente sociale) presenti anche la Direttrice Suor Alba, il Direttore Sanitario Accursio Marsala ed il Presidente del CSI palermitano Maurizio Polizzi.
Gli incontri si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì e mireranno al raggiungimento di obiettivi psicomotori attraverso attività ludico-motorie.

20 elementi) « 1 di 2 »

FESTA DELLO SCAPOLARE CERULEO (Teatino)

data: Sabato 2 Febbraio 2019

 

Festa della Presentazione del Signore è il giorno in cui ricordiamo la visione della Venerabile Orsola Benincasa, fondatrice delle suore Teatine, avuta il 2 febbraio 1617.
Orsolavedeva la Vergine Maria con gli angeli a distribuire lo scapolare ceruleo come segno della sua materna protezione.

Lo scapolare teatino richiama in particolare il proposito battesimale di rivestirci di Cristo con l’aiuto della Vergine Maria, preservata da ogni macchia di peccato nella sua immacolata concezione. È un invito pressante a configurarci, interiormente ed esteriormente, a Cristo, nella quale somiglianza risiede, come diceva san Gaetano, la vera gioia dell’uomo spirituale.

Lo scapolare teatino infine diventa un mezzo stupendo per giungere alla patria celestiale, portando la veste richiesta per il banchetto eterno delle Nozze dell’Agnello.

 

47 elementi) « 1 di 3 »

 

 

Vincenzo La Mantia termina la collaborazione con Villa Nave

26 elementi) « 1 di 3 »

Pubblicato il: 27 dicembre 2018

In data odierna la Madre Provinciale delle Suore Teatine Sr. Nunzia Russo, la Direttrice del Centro Villa Nave Sr. Paola Di Leo, alla presenza dei direttori Sanitario ed Amministrativo,  una delegazione di volontari della Farmacia Solidale interna al Centro e di una rappresentanza del personale del Centro, hanno salutato Vincenzo La Mantia, Coadiutore Direttivo e collaboratore da oltre 20 anni della struttura, che il 31 dicembre 2018 termina la predetta collaborazione con Villa Nave. Durante la cerimonia di commiato le Suore hanno consegnato una targa ricordo che recita: "Al Sign. La Mantia Vincenzo un sentito ed affettuoso ringraziamento per l'impegno mostrato e lo stimolo continuo verso il miglioramento".

Gli operatori del Centro hanno regalato una bellissima cesta piena di prelibatezze e due presenti. Particolarmente apprezzare da Enzo i due biglietti di saluti ricevuti da parte degli operatori che custodira' fra gli oggetti più cari della sua esistenza.

 

 

Pubblicato il 17 dicembre 2018

 

 

Giornale di Sicilia, 23 dicembre 2018

Giornale di Sicilia, 23 dicembre 2018

Formazione: l’assessore Lagalla consegna attestati a studenti disabili (ilSicilia.it)

51 elementi) « 1 di 3 »

La comunicazione delle cooperative attraverso i canali social

Pubblicato il: 11 dicembre 2018

"La comunicazione delle cooperative attraverso i canali social" è il titolo dell'intervento che sarà tenuto il prossimo 19 dicembre alle ore 16:30 dall'Avv. Ninni Terminelli, esperto in social media marketing, già docente del corso sul social media marketing da poco realizzato a Villa Nave.

Il suo intervento sarà orientato a dare risposte alle domande ricevute sulla gestione e la promozione della cooperativa sociale di tipo B. L'intervento è rivolto ai corsisti, alle loro famiglie, ai rappresentanti delle realtà partners, agli operatori di Villa Nave che riceveranno la presente comunicazione ed a quanti hanno interesse.

Pubblicato il: 6 dicembre 2018

13 elementi) « 1 di 2 »

Pubblicato il: 29 novembre 2018

86 elementi) « 1 di 8 »

 

Addetto alle lavorazioni tradizionali Artigianali

Inaugurazione Cittadella dell'artigianato e del gazebo di Villa Nave in via Gen. Magliocco a Palermo

101 elementi) « 1 di 7 »

Partiti! Buon "viaggio" verso il lavoro vero ragazzi. 

275 elementi) « 1 di 31 »

 

Pubblicato il: 11 luglio 2018

 

Esperto in social Media Marketing e diritto del web

Fotogallery

34 elementi) « 1 di 3 »

Pubblicato il: 24 giugno 2018

La cooperazione sociale per una reale integrazione dei cittadini portatori di handicap

Pubblicato il: 26 novembre 2018

Fotogallery

12 elementi)