Calendar
Incontro di confronto fra operatori del Centro e rappresentanti del Banco Farmaceutico in vista della XVII Giornata Nazionale in programma sabato 11 febbraio 2017
Una delegazione di Villa Nave prenderà parte all’incontro in vista delle partecipazione diretta alla XVII Giornata Nazionale Raccolta del Farmaco
Le Direzioni (Generale;Sanitaria;Amministrativa) del Centro incontrano gli assistenti sociali dei tre servizi per fare il punto della situazione sui progetti Coltiviamo abilità, farmacia solidale e sport for autism.
La Direzione Amministrativa incontra gli operatori del servizio riabilitativo domiciliare per un confronto su aspetti a carattere amministrativo
Il prossimo 22 marzo 2017 sarà sottoscritto il protocollo d’intesa fra Villa Nave, l’Associazione Centro Padre Nostro di Palermo ed il CURS – Compagnia Universitari Ricerche Sociali di Palermo con l’obiettivo di :
a) far sì che gli interventi di pet therapy trovino ampia diffusione e siano improntati a rigorosi criteri scientifici, a una regolamentazione specifica, volta a
tutelare sia il paziente/utente che gli animali, nel rispetto delle vigenti normative;
b) favorire la creazione di nuovi sbocchi professionali e l’aggiornamento degli operatori del settore della riabilitazione e del reinserimento sociale;
c) migliorare il benessere delle persone, prevenire e ridurre il disagio nelle diverse forme in cui lo stesso si manifesta.
Le tre Direzioni del Centro (Generale, Amministrativa, Sanitaria) incontreranno i medici, gli psicologi e gli assistenti sociali di tutti i servizi (seminternato, domiciliare, ambulatoriale) per il confronto periodico trimestrale sulle attività e gli obiettivi socio-sanitari del Centro.
La Direzione del Centro, il Dr. Vincenzo Russo, referente per i tirocini, e le assistenti sociali Dorotea Lo Bianco, Melania Armida e Catia Aronica incontreranno la Prof.ssa Caltagirone, dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Francesco Ferrara” di Palermo, per l’inserimento di n. 04 alunni che espleteranno il percorso in alternanza scuola-lavoro con attività di stage nell’ambito delle progettualità del Centro .
Venerdì giorno 16 giugno p.v. alle ore 16:00 presso la sala riunioni al piano terra del nostro Centro “Villa Nave” si terrà l’incontro di confronto sulla programmazione del corso ECM sulle funzioni respiratorie rivolto al personale interno di Villa Nave impiegato nel servizio riabilitativo domiciliare ed a professionisti esterni eventualmente interessati.
Il corso, il cui programma è stato già definitivo ed approvato dalla Direzione Sanitaria del Centro, si realizzerà in due giornate del mese di ottobre p.v. (dalle 14:00 del sabato all’intera giornata della domenica).
Al convocato incontro prenderanno parte oltre ai rappresentanti della Direzione, la Dr.ssa Nicoletta Salviato, il Dr. Pippo Enea, uno o più formatori, il Dr. Davide Serughetti (DiesseGroup) ed il Direttore Sanitario Dr. Accursio Marsala o altro medico delegato.